Descrizione
Si avvisano le famiglie interessate che è stato pubblicato il Bando “Assegni di Natalità” per l’annualità 2025. La misura, finanziata dalla Regione Sardegna, mira a contrastare lo spopolamento nei Comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti. Consiste in un assegno mensile, di 600 € per il primo figlio e 400 € per il secondo figlio, nato, adottato o in affido preadottivo, nel corso del 2025 e fino al compimento del quinto anno di età.
- I nuclei familiari che intendano presentare richiesta di riconoscimento del contributo per la prima volta dovranno compilare il suindicato allegato
- I nuclei familiari che hanno già ottenuto dal Comune di Barumini nella precedente annualità il riconoscimento del contributo, e coloro che si trasferiscono da un altro Comune nel quale già beneficiavano della misura in oggetto, dovranno consegnare all’Ufficio protocollo o all’indirizzo e-mail protocollo@comune.barumini.ca.it la relativa modulistica.
Le istanze possono essere presentate in qualsiasi momento dell’anno 2025 e come termine ultimo il 10 gennaio 2026
Si precisa che l'erogazione effettiva del contributo avverrà solamente successivamente al trasferimento dei fondi da parte della Regione Sardegna nelle casse dell'Ente.